Ieri e oggi

Le gru per passione: una storia di lavoro e dedizione.

La O.M.V. Officine Meccaniche VICARIO S.a.S. è fondata nel 1971 dai Fratelli VICARIO, che avevano acquisito una più che decennale esperienza nel campo della produzione di apparecchi di sollevamento e betoniere.

La nuova ditta opera inizialmente in uno stabilimento di 2000 m² e, grazie alla qualità delle macchine e al favorevole momento economico, incrementa notevolmente la produzione e si afferma rapidamente sul mercato sia nazionale che internazionale.

La continua crescita dell'azienda porta, nel 1973, all'acquisizione di una vasta area industriale nei pressi di Gattico, dove attualmente occupa una superficie di 50.000 m².

Nel 1980 la O.M.V. Officine Meccaniche VICARIO diventa S.p.A.

Nel 1992 la ditta affianca all’attività produttiva un qualificato centro di rivendita e noleggio di attrezzature per l’edilizia, che completa il servizio offerto alla clientela.

Fin dalla nascita le gru Vicario sono state apprezzate per le caratteristiche di qualità ed efficienza che sono andate migliorando negli anni con il progresso negli strumenti di progettazione e la ricerca di collaboratori in grado di assicurare lavorazioni sempre molto accurate.

Attualmente la produzione della O.M.V. Officine Meccaniche VICARIO S.p.A. è esportata e apprezzata in tutta Europa.